
Dopo circa 10 anni di lavoro nella fotografia commerciale, ha sentito la necessità di ridefinire il suo vocabolario visivo e nel 2019 si è trasferita a Buenos Aires, dove ha iniziato una ricerca focalizzata su temi di genere, memoria e identità.
I suoi progetti a lungo termine sono ispirati alla poesia e alla letteratura, in particolare al realismo magico che permea l’America Latina, e si avvicinano alla psicoanalisi ed esplorano questioni sociali come la migrazione, la famiglia e il patriarcato.
- Svuotare per lasciare spazio all’ignoto è solo l’inizio di questo processo in cui si cerca l’essenziale e la bellezza che si trova in tutto ciò che non ci compiace. Progetto: “Lo Sagrado”
- Attraverso uno sradicamento dai luoghi conosciuti, è nato il desiderio di cercare di comprendere il significato più intimo, emotivo e sfaccettato della migrazione. Progetto: “eMovere”
- La sua ricerca esplora i movimenti maschili anti-patriarcali esistenti in America Latina, con il desiderio di creare nuove narrazioni visive in contrasto con gli stereotipi di genere. Progetto “Efecto Mariposa”
- Attualmente sta indagando il ricco e complesso terreno delle radici familiari, cercando di rompere il silenzio che circonda i segreti e sfidare i tabù che imprigionano le nostre storie passate e, di conseguenza, le nostre identità. Progetto “This family has no secrets”
È cofondatrice de “La Settimanale di Fotografia”, un’associazione culturale creata a Genova per promuovere la cultura visiva attraverso incontri, mostre, cinema, laboratori e performance. (2015-2021)
Studia Arti Multimediali e Fotografia Contemporanea a Buenos Aires ed è parte del collettivo “The Journal collective”.
Pubblica regolarmente su El Pais e America Futura.
Premi ed esposizioni:
British journal of Photography – Female in Focus 2022
Mostra collettiva Photofusion gallery / Londra 2022
Mostra collettiva Bridge and tunnel gallery / New York 2023
Mostra collettiva Mia / Genova 2023
Mostra Uncontained Art / Genova e Rotterdam 2023
Nova Festival Art and Technology / Bucharest 2023
Sony World Photography awards 2023
Mostra collettiva at Somerset House / Londra 2023
Athen Photo Festival 2024 – shortlist


